Home > Primo piano > Il Questore di Rimini: “Abbiamo giovani poliziotti davvero in gamba”

Il Questore di Rimini: “Abbiamo giovani poliziotti davvero in gamba”

Dopo l’ultimo episodio di oggi, quando un giovanissimo agente fuori servizio ha bloccato un rapinatore che con un’auto rubata aveva investito due persone, il Questore di Rimini Rosanna Lavezzaro ha deciso di fare un controllo. E nei rapporti ha trovato la conferma alle sue impressioni: questi nuovi agenti sono davvero in gamba.

“In 45 giorni – riferisce – almeno cinque episodi risolti da poliziotti fuori servizio, certamente in tre di essi sono intervenuti agenti in tirocinio operativo. Si tratta di ragazzi tutti sotto i 25 anni, che hanno completato l’addestramento ma sono ancora allievi. Grazie al loro arrivo di rinforzo ai colleghi, a Rimini siamo potuti passare da 3 a 5 volanti sempre in strada”.

E Lavezzaro fa notare: “Ora, sappiamo tutti che essere liberi dal servizio a Rimini in piena estate non è come esserlo in una città qualsiasi. Le distrazioni non mancano e ragazzi di quell’età avrebbero tutto il diritto di riposarsi in spiaggia, magari dopo una nottata di pattuglia. Invece va riconosciuto loro una dedizione e un impegno ben oltre quanto è richiesto. Noi siamo rigidi, quando c’è da punire comportamenti scorretti non si fanno sconti. Ma se questo è il futuro della Polizia dobbiamo essere davvero felici e fiduciosi. Bravi ragazzi, seri e professionali, pronti a sacrificarsi anche in corcostanze non semplici come quella di questa mattina”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up