Home > Ultima ora > Il “salotto” di Morciano

Il “salotto” di Morciano

Venerdì 5 agosto  a partire dalle ore 19,30 si terrà a Morciano di Romagna l’evento ‘Il Salotto di Via Colombari e Via Fratti’, che viene riproposto dopo l’annullamento del 15 luglio scorso a causa del maltempo.

Dopo il successo di  venerdì 8 luglio grazie al primo contest di hip hop e breaking, dove sono arrivati giovani da tutta Italia, gli eventi in programma, con la direzione artistica di Sonia Vico,  saranno i seguenti: live painting con la partecipazione di Enko e Burla, famosi writers locali di ritorno dalla manifestazione Artexperience all’Expo di Milano; danza contemporanea e laboratori bimbi in collaborazione con l’artista marignanese Barbara Zavagnini e ‘Il Giardino di Voltaire’, studio di psicologia infantile e non solo.

Inoltre, come ogni venerdì i negozi effettueranno l’apertura serale  e nelle vie centrali del paese saranno presenti il Ludobus e i giochi gonfiabili per far divertire i più piccoli, mentre l’associazione ‘Il giardino delle idee’ organizzerà laboratori creativi e si terrà il mercatino dei bimbi.

Alle ore 21,00 in Via Roma, esibizione dell’ “Elena Sanchi Quartet”, con:

Elena Sanchi (voce), Symon Soprani (chitarre), Michele Santerello (basso), Simone Cossignani (batteria).

Cresciuta tra i vinili del padre, strumenti musicali da collezione, cianfrusaglie da mercatino delle pulci e i libri della madre, Elena Sanchi spazia dalla canzone d’autore alla musica popolare, alla sperimentazione vocale.

Nell’aprile 2015 esce il suo disco d’esordio ‘Cuore migrante’, selezionato dal Club Tenco e candidato alla Targa Tenco 2015 come “miglior opera prima”.

Oltre ai brani originali il repertorio è arricchito dalle più belle canzoni italiane e straniere di sempre.

Scroll Up