Home > Ultima ora politica > Impianti sportivi, dalla Regione contributi a Sassofeltrio, Misano Adriatico, Poggiotorriana e Montecopiolo

Impianti sportivi, dalla Regione contributi a Sassofeltrio, Misano Adriatico, Poggiotorriana e Montecopiolo

La consigliera regionale Nadia Rossi informa sull’attività della Regione per lo sport per i comuni della provincia di Rimini.

“La Regione Emilia-Romagna continua a puntare sullo sport. “Non solo sui grandi eventi che richiamano pubblico e media internazionali, ma anche sullo sport di base e sull’impiantistica sportiva. – commenta la consigliera regionale PD Nadia Rossi – È appena stata pubblicata la graduatoria dei Comuni e loro Unioni che accedono ai fondi del bando regionale per la riqualificazione degli impianti. In totale sono 29 i progetti finanziati nelle province emiliano-romagnole e 8,6 i milioni assegnati”.

Alla provincia di Rimini vengono riconosciuti finanziamenti per 1,2 milioni di euro. “Insieme a quella di Parma, la nostra provincia è quella che è riuscita a convogliare la cifra più alta delle risorse garantite dalla Regione. Un bellissimo riconoscimento a progetti di valore per le comunità locali” puntualizza Rossi.

Sono 4 i progetti finanziati, ognuno dei quali ha ottenuto il contributo di ben 300.000 euro. I Comuni beneficiari sono Sassofeltrio, Misano Adriatico, Poggiotorriana e Montecopiolo. “Un bando interamente dedicato ad enti con una popolazione inferiore ai 15mila abitanti, quelli che hanno le principali difficoltà nel reperire risorse così importanti e che per andare incontro alle esigenze dei residenti sono riusciti a rinnovare la propria impiantistica sportiva, anche in ottica di fruibilità turistica. Questo dato è molto significativo, segno di come sia importante anche nei piccoli comuni attrezzarsi e organizzarsi per accedere a bandi e alle occasioni che non si possono permettere di perdere” evidenza la consigliera regionale riminese.

A Sassofeltrio si procederà con la riqualificazione del complesso sportivo comunale. A Misano con la riqualificazione della pista di atletica leggera dello stadio di Santamonica. Nuova veste e lavori di messa in sicurezza anche al campo da calcio comunale di via Costa del Macello a Poggio Torriana. Infine Montecopiolo potrà procedere alla realizzazione della sciovia a fune alta “Salbuccia”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up