Home > Meteo > In Emilia Romagna l’Allerta meteo continua e diventa Arancione sui rilievi

In Emilia Romagna l’Allerta meteo continua e diventa Arancione sui rilievi

La Protezione  Civile dell’Emilia Romagna e APRPAE per il secondo giorno consecutivo hanno emanato un’ALLErta METEO; modificando la precedente per aggravarsi delle previsioni, è valida dalle 12:00 del 24 settembre fino alle 00:00 del 26 settembre.

Dalle 12:00 del 24 settembre è allerta ARANCIONE per frane e piene dei corsi minori per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; allerta GIALLA per temporali per tutte le province della Regione; per piene dei fiumi per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per frane e piene dei corsi minori per le province di Piacenza, Parma, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Inoltre dalle 00:00 del 25 settembre allerta GIALLA per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori per tutte le province della Regione esclusa Piacenza.

Spiega il bollettino: “Nella sera-notte tra la giornata di sabato 24 e domenica 25 settembre sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, sul settore collinare e montano centro-orientale che possono generare diffusi ruscellamenti lungo i versanti, innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua e localizzati fenomeni franosi. Le precipitazioni si esauriranno nelle prime ore di domenica 25 settembre”.

Le previsioni per la Provincia di Rimini:

La tendenza prevista sulla Regione Emilia Romagna:

Ultimi Articoli

Scroll Up