Home > Ultima ora Attualità > Inaugurato “Riccione Ice Carpet”. Le foto

Inaugurato “Riccione Ice Carpet”. Le foto

Con uno show di cavalli alati, ancelle e pattinatori sul ghiaccio ha inaugurato oggi pomeriggio Riccione Ice Carpet, il format natalizio della città di Riccione, due mesi di spettacoli, eventi e allestimenti che trasformeranno la Perla Verde in un unico grande palcoscenico.

La galleria di luci di viale Ceccarini ha accolto l’incedere maestoso ed elegante di due cavalli bianchi e alati preceduti da ancelle che hanno dato il via al grande show inaugurale. L’originale quadro equestre, Magnifique, in arrivo direttamente dal Gala d’Oro di Fieracavalli, per la prima volta si è mostrato all’aperto e al grande pubblico per promuovere il Natale a Riccione in una forma inedita e scenografica. Dopo la particolare sfilata sull’ice carpet sono saliti sul palco per i saluti, presentati da Vanessa Villa, il sindaco Renata Tosi e l’assessore al turismo Stefano Caldari, insieme a Salvo Ferrara di FMedia, l’agenzia che cura la pista di ghiaccio e ha firmato lo spettacolo di oggi pomeriggio, e Kate Fretti in rappresentanza della Fondazione Simoncelli, anche per questa edizione partner della pista che porta il nome del SIC.

In chiusura è andato in scena lo show della compagnia di Ghiaccio Spettacolo, l’unica compagnia stabile in Europa di professionisti dello spettacolo sul ghiaccio, che ha incantato il pubblico con le evoluzioni e le coreografie di star internazionali come Andrea Venturi, Dario Betti, Luca Dematté, Marco Garavaglia, Alessandra Cernuschi, Ksenia Bezsolitsina.

I prossimi appuntamenti di Riccione Ice Carpet sono il 1° dicembre con l’arrivo di Babbo Natale nella casetta in piazzetta del Faro e l’8 dicembre con l’accensione del grande albero di Natale sul ponte del portocanale in viale Dante.

Scroll Up