Home > Primo piano > Incendio devasta fienile a Pennabilli, vigili del fuoco al lavoro da 30 ore – FOTO

Incendio devasta fienile a Pennabilli, vigili del fuoco al lavoro da 30 ore – FOTO

Un capannone nei pressi di Pennabilli che custodiva trecentocinquanta rotoballe di fieno è rimasto semidistrutto dopo un violento incendio. Le fiamme si sono sviluppate ieri poco prima delle 13 in un’azienda agricola di Miratoio, dove sono accorsi i Vigili del Fuoco di Rimini.

Le alte fiamme e l’intenso calore hanno reso difficili le operazioni di spegnimento, che si sono anche prolungate per la particolare caratteristica dell’incendio: tali accumuli di materiale rendono estremamente difficoltosa l’estinzione
delle braci presenti all’interno delle rotoballe.

Per contenere le fiamme e contrastare l’avanzata del fuoco sono stati impiegate due autobotti e due autopompa serbatoio, con venti unità che si sono avvicendate h 24 tra il 27 e 28 Dicembre.

Il capannone di 300 mq è stato coinvolto interamente dalle fiamme e presenta importanti lesioni strutturali. L’azione di contrasto dei Vigili del Fuoco ha scongiurato un possibile crollo.

Al fienile  è annesso un magazzino prefabbricato in cemento, scampato dal coinvolgimento delle fiamme a seguito di un’ attenta opera di salvaguardia dei Vigili del Fuoco.

Allo stato attuale è stato eliminato il pericolo immediato e l’intervento è in fase conclusiva.

Scroll Up