Un incendio scoppiato nella notte ha reso inagibile un’abitazione in via Variano, nella frazione di Orsoleto a Rimini. Le fiamme, divampate intorno alle 3:00, sono partite dal porticato sottostante, dove erano accatastati diversi oggetti, propagandosi rapidamente e mettendo a rischio l’intero edificio.
Le due persone presenti al primo piano dell’abitazione sono state svegliate da un forte odore di fumo e, resesi conto del pericolo, hanno immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco. Otto uomini e due mezzi sono arrivati tempestivamente sul posto, riuscendo a domare le fiamme dopo circa quattro ore di lavoro. Al loro arrivo, il fumo e le fiamme avevano già raggiunto il balcone al primo piano, ma fortunatamente gli occupanti erano riusciti a mettersi in salvo, uscendo in strada senza riportare ferite, ma solo un grande spavento.
L’incendio ha causato danni significativi all’impianto elettrico e alle travi portanti del solaio, compromettendo la stabilità della struttura. Per questo motivo, l’abitazione è stata dichiarata inagibile fino a quando non verranno effettuate le necessarie riparazioni e messe in sicurezza.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, anche se sembra certo che l’incendio sia iniziato dal materiale presente nel porticato. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una Volante della polizia di Stato per effettuare i rilievi e avviare le indagini.
(immagine d’archivio)