Home > Cronaca > Incidente in A 14 fra Cattolica e Pesaro: muoiono due volontari protezione animali

Incidente in A 14 fra Cattolica e Pesaro: muoiono due volontari protezione animali

Tre morti: è il bilancio di un incidente avvenuto oggi poco dopo le 5 sull’autostrada A14  tra Pesaro e Cattolica, nella corsia verso Bologna al km 148+600. L’autostrada è stata chiusa in direzione nord durante le operazioni di soccorso e riaperta solo verso le 10.

Si tratta del tamponamento tra 2 mezzi pesanti e un furgone che hanno ostruito l’intera carreggiata.

Le vittime sono Elisabetta Barbieri, “staffettista” dell’Ente Protezione Animali di San Severo in provincia di Foggia e l’autista del furgone con cui stavano trasportado alcuni cani e gatti nel nord Italia.

L’Enpa di Pesaro/Urbino fa sapere che “tre cani sono fuggiti terrorizzati, e gli altri sono stati messi in sicurezza grazie ad unìassociazione, sul posto anche i veterinari”.

Inoltre, “è morto anche un cane pastore tedesco che avrebbe dovuto raggiungere stamattina i suoi adottanti…..una domenica tragica , che si apre con un grande dolore per tutti noi… sul posto anche una nostra volontaria LAI , sono arrivate anche Epa, Pesaro, Oipa, ed altre associazioni del luogo, chi è in zona vada ad aiutare, gli animali fuggiti sono stati recuperati  l’ intera Italia animalista in lutto per questa immensa tragedia”.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. All’interno del tratto chiuso, il traffico era rimasto bloccato e si era registrato 1 km di coda in direzione Bologna.

(le immagini sono state pubblicata su Facebook da ENPA Pesaro/Urbino)

Ultimi Articoli

Scroll Up