Home > Ultima ora politica > Insieme per Coriano: “Sindaco Spinelli salta sul carro della protesta invece di risolvere problemi”

Insieme per Coriano: “Sindaco Spinelli salta sul carro della protesta invece di risolvere problemi”

La facile attività di saltare sul carro della protesta e la rapidità di ergersi a paladina – dice un comunicato del  Gruppo consiliare “Insieme per Coriano” – è una caratteristica a cui la sindaca Domenica Spinelli, ci ha ormai da tempo abituati. Assumersi le responsabilità, come il suo ruolo richiede, è cosa ben più seria e impegnativa che strumentalizzare le difficoltà reali che una comunità esprime. Peccato, che in questo momento, il tempismo e l’opportunità non siano dalla sua. In questa situazione di grave crisi sanitaria, mal si addice chiamare a raccolta le persone, quanto meno non è un buon esempio da offrire, soprattutto per il ruolo che ricopre.

Siamo i primi a comprendere le drammatiche difficoltà delle famiglie e delle imprese – prosegue il comunicato – per questo crediamo che ogni livello istituzionale debba cercare di contribuire a trovare soluzioni, quanto meno per alleviare il più possibile questo reale disagio.

Questo dovrebbe essere lo spirito giusto di un’amministrazione pubblica.

In questa logica chiediamo quindi cosa questa amministrazione intenda fare per offrire adeguato supporto alle difficoltà presenti. Quali interventi specifici per i corianesi ha proposto la sindaca, oltre a quelli già individuati a livello nazionale e regionale?

Per una volta, questo sindaco – conclude la nota del gruppo di minoranza – il vicesindaco Ugolini e tutta questa maggioranza, possono superare le proprie velleità e dedicarsi a sollevare i cittadini da una drammatica situazione con proposte concrete e senza speculazioni di sorta?”, concludono i consiglieri di opposizione.

 

Scroll Up