Jacopo Vasini, candidato per la Lista +EUROPA, PSI, PRI al consiglio regionale nella provincia di Rimini, Igor Boni, Presidente di Radicali Italiani, e Silvija Manzi ex segretaria di Radicali Italiani questa mattina hanno volantinato lungo il corso d’Augusto presentando ai cittadini del Capoluogo di Provincia: gli obiettivi della lista +EUROPA, PSI, PRI, la candidatura di Vasini e le sue proposte.
Jacopo Vasini ha dichiarato: “Uno dei miei obiettivi è il prolungamento del TRC lungo l’asse adriatica verso Bellaria Igea Marina e lungo l’asse della via Emilia verso Santarcangelo di Romagna, interesse manifestato soprattutto da chi, in queste giornate di Fiera, si vede costretto a trascorrere molto, troppo tempo, in fila a causa della mancanza di una valida alternativa all’autovettura.
L’obbiettivo di una Provincia “meno Periferica” e’ lo slogan della mia campagna elettorale. Per questo parlo di mobilità, del potenziamento e qualità del trasporto pubblico con l’obbiettivo di ridurre la dipendenza dall’auto per chi intende raggiungere Rimini o per chi intenda muoversi verso gli altri comuni del nostro territorio.
Al centro delle proposte vi è anche la creazione di una serie di ciclovie in grado collegare Rimini con i comuni della Provincia passando per i luoghi storici, culturali e paesaggistici di cui la nostra terra è ricca. La bicicletta non è solamente un mezzo utilizzato dai ciclisti urbani ma anche dai cicloturisti, un mercato che sta prendendo sempre più spazio in Europa con un giro d’affari di 44milirardi di euro circa e una capacità di generare una ricchezza del 40% circa sul territorio rispetto al turismo a cui siamo abituati sulla costa Romagnola.
Diventiamo la prima provincia a misura di bicicletta, ciclista urbano e cicloturista in Italia in modo tale da salvaguardare la salute, l’ambiente e attratte investimenti e turisti in grado di generare una ricchezza diffusa sul territorio”.
Igor Boni e Silvja Manzi hanno aggiunto: “Alle prossime elezioni regionali gli elettori avranno l’occasione di dare continuità al buon governo dell’Emilia Romagna, rappresentato dal Presidente Stefano Bonaccini e bloccare l’avanzata di Salvini: Se siete a Rimini votate la lista +EUROPA, PSI, PRI e scrivete VASINI perché in un modo sempre più dominato dalla comunicazione via social lui è un giovane che ci mette la faccia è che spiega le sue idee di libertà, nelle strade, piazze e mercati, per migliorare la provincia in cui vive!”.