Home > Politica > Jamil Sadegholvaad si candida a sindaco di Rimini: “Avanti con modello Gnassi e Bonaccini”

Jamil Sadegholvaad si candida a sindaco di Rimini: “Avanti con modello Gnassi e Bonaccini”

Il dado è tratto e la sfida lanciata: Jamil Sadegholvaad si candida a sindaco di Rimini.  L’atteso annuncio è arrivato in diretta Facebook: “Buongiorno, sono l’assessore con il nome strano”. Come attesi erano i temi su cui punterà l’assessore: continuità con l’amministrazione Gnassi di cui ha fatto parte per dieci anni e campo più largo possibile per affrontare le prossime difficilissime sfide, a iniziare dalla pandemia.

Non una parola sulle primarie, a questo punto inevitabili, con Emma Petitti quale competitor. L’assetto politico è riassunto in poche frasi: “E’ finito il tempo in cui la politica prima di tutto sistema se stessa, è finito il tempo in cui si gioca da soli”.

“Ho comunicato la mia disponibilità – ha detto Jamil Sadegholvaad – al sindaco Gnassi, al presidente Bonaccini e al mio partito”. Il quale partito aveva però chiesto, per voce del segretario provinciale Sacchetti, di evirare se possibile la competizione interna. Così non sarà.

L’assessore dichiara di ispirarsi al modello di “Gnassi nel 2016 e Bonaccini lo scorso anno”: massimo coinvolgimento di civici e altre altre realtà al di fuori del Pd.

Rivendicato il lavoro fatto assieme a Gnassi, l’intenzione è di portarlo avanti con priorità a: sanità, lavoro e inclusione sociale. E come fari, “non solo il Green New Deal, ma anche l’enciclica di papa Francesco Laudato si'”.

Jamil Sadegholvaad compirà quest’anno 49 anni, essendo nato il 14 giugno 1972 da padre iraniano e madre corianese. E’ laureato in scienze politiche, ha lavorato nella società Adiuncta, poi responsabile del personale fieristico di Coopsette, commerciante con l’azienda di famiglia.  E’ stato assessore per la Provincia di Rimini dal luglio 2009 al giugno 2011 con deleghe all’industria, Artigianato, Agricoltura, Pesca, Attività venatoria, Statistica, Valorizzazione Centri Storici.

Nel precedente mandato amministrativo ha ricoperto l’incarico di assessore con deleghe alle Attività economiche, Politiche della Sicurezza e della Legalità, Polizia Municipale, Protezione Civile, Igiene e Sanità, Diritti degli Animali. Parla inglese, persiano e portoghese. Tifoso della Roma – “sfegatato” – gioca a basket.

Qui la diretta Facebook di  Jamil Sadegholvaad

https://www.facebook.com/JamilSadegholvaadRimini/videos/427994798543839

Qui il testo integrale del suo annuncio:

DISCORSO DIRETTA JAMIL

Scroll Up