Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Jova Beach Tour, tutto pronto: ecco le indicazioni per i parcheggi

Jova Beach Tour, tutto pronto: ecco le indicazioni per i parcheggi

Che enorme gigantesca figata! Mi preparo al Jova Beach Party da 30 anni! Torno in consolle a fare divertire la gente! È un’emozione grandissima, un’emozione che va oltre il concerto, il lavoro e l’impegno! Finalmente vivremo insieme questa grande storia!”. Jovanotti è sbarcato in Riviera alla vigilia del grande evento dell’estate riminese, il Jova Beach Party.

10 mesi di preparazione per tre palchi allestiti a pochi passi dalla riva del mare: Main Stage, Sbam Stage e Kontiki Stage, su cui alla tappa di Rimini si alterneranno Ackeejuice Rockers, Dj Ralf, Duo Bucolico, Jupiter e Okwess, Magicaboola brass band, Orchestra Grande Evento, Orkesta Mendoza, The Liberation Project.

Sul palco con Lorenzo: Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi, Leo di Angilla.

Un lavoro di preparazione complesso e accurato realizzato con la collaborazione costante delle istituzioni territoriali e con il WWF, che ha ispirato molte scelte strategiche nel rispetto per l’ambiente e che al Jova Beach Party informerà e sensibilizzerà attraverso il WWF Summer Plastic Quiz, e con la Guardia Costiera, che presiede e garantisce la sicurezza della balneazione al Jova Beach. Il Villaggio, progettato e realizzato da Lorenzo con Sergio Pappalettera per Studio Pro Design, Claudio Santucci per Giò Forma e Andrea Staleni che ne cura la produzione con Soup 2 Nuts è una festa per tutti, con un allestimento artistico di grande impatto emotivo, realizzato con il supporto di grandi professionisti e di grandi aziende partner, selezionate nella massima condivisione di obiettivi di tutela e di rispetto per l’ambiente.

Musica, natura, divertimento ma anche buon cibo: grazie ai Food Truck posizionati nel villaggio al Jova Beach si potranno gustare il sushi, i panini gourmet, la pizza romana, i panini con la carne, ma anche la cucina vegana, gli arrosticini e una grande varietà di frutta bio. Inoltre alla data di Rimini ci saranno due chef stellati d’eccezione che presenteranno uno speciale ingrediente “segreto” della loro produzione: Riccardo Monco, 3 Stelle Michelin Enoteca Pinchiorri Firenze e Giancarlo Perbellini, 2 Stelle Michelin Ristorante Casa Perbellini Verona. Varcare la soglia della mitica Enoteca Pinchiorri genera sempre un certo batticuore: una delle cantine più importanti al mondo e una cucina che da decenni è ai vertici Mondiali, con uno dei migliori servizi di sala e un ambiente di gran classe. Giancarlo Perbellini è uno chef che punta dritto al sodo, come i suoi piatti. Pochi fronzoli, molta sostanza, il tutto condito da un’eleganza senza pari e un gusto per le materie prime stagionali. Lo chef due stelle Michelin per il suo Casa Perbellini a Verona, negli anni ha dato vita a un vero e proprio “marchio di fabbrica”, divertendosi a giocare con i format e le proposte, pur mantenendo intatta la sua identità.

Il Jova Beach Party è accompagnato da tre imperdibili uscite discografiche: JOVA BEACH PARTY, l’EP uscito per Polydor a un mese esatto dal debutto, che contiene 7 nuovi brani tra cui anche Nuova Era, che ha subito raggiunto la vetta delle classifiche dei brani più trasmessi dalle radio; Jova Beach Party Limited Edition, disponibile solo nelle 17 spiagge, e Jova Beach (After) Party, che raccoglie i brani di molti degli ospiti che si esibiranno sul palco con Lorenzo.

Alcune informazioni utili su come raggiungere il JOVA BEACH PARTY:

Apertura porte ore 14 – inizio show ore 16 – divieto di balneazione a partire dalle ore 20:30.

Per chi arriva in treno: dalla stazione ferroviaria Rimini Centrale prendere l’autobus line 11 (per le nuove fermate consultare il sito www.startromagna.it)

Per chi arriva in auto:
da nord prendere l’uscita Rimini sud – direzione Rimini.

I parcheggi autorizzati sono: Aeroporto – ss.16 // Fiabilandia – Via Gerolamo Cardano // Altro Mondo Studios – Via Flaminia 358 // Novarese 2 / Donati – Viale Cavalieri di Vittorio Veneto // Camping Maximum 2 – Via Marconi.

Da sud prendere la A14 – uscita Riccione verso Rimini.

I parcheggi autorizzati sono: Forti Bianchini – Via Pullè // Hakuna Matata – via d’Annunzio 166 // Marano 1 – Via D’annunzio 100

Per chi arriva in scooter e bici: parcheggio ex mercato Miramare – via Pescara

I parcheggi autorizzati sono: Piazza Deledda // Piazzale Cassola

Ingressi:

  • Per chi viene da Rimini ingresso presso Colonia Novarese viale Cavalieri di Vittorio Veneto
  • Per chi viene da Riccione ingresso in viale d’Annunzio e tratto a piedi verso Viale Principe di Piemonte

Dalle ore 7 del giorno 10 luglio alle ore 7 del giorno 11 luglio è disposta la chiusura totale temporanea al traffico veicolare, da Viale Principe di Piemonte nel tratto dal confine con il Comune di Riccione fino a Via Pescara deviato su via Marconi.

Scroll Up