Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Jules e Jim, il capolavoro di Truffaut al mattinée del Fulgor di Rimini

Jules e Jim, il capolavoro di Truffaut al mattinée del Fulgor di Rimini

Domani a Riminu, alle ore 10:30, nell’ormai celebre appuntamento delle mattinée del Fulgor, verrà proiettato uno dei classici del cinema internazionale, Jules e Jim (1962) di François Truffaut, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Henri-Pierre Roché.

Parigi, attorno al 1912. Il tedesco Jules (Oskar Werner) e il francese Jim (Henri Serre) sono diventati amici inseparabili uniti dalla passione per la letteratura e le lingue, oltre che per le donne (alle quali Jim introduce l’inesperto amico). Un giorno vengono colpiti dall’immagine della testa di una statua dal sorriso enigmatico. Incontreranno Catherine (Jeanne Moreau), che le somiglia molto.

Jules ne è attratto e avverte Jim che non vuole condividerla con lui. L’amico si ritrae ma, dopo il conflitto che li impegna su fronti opposti, i due si ritrovano. Ora la coppia vive in campagna ed è nata una bambina, Sabine. Ma Catherine non ama più Jules e a questo punto Jim può ammettere anche con se stesso l’attrazione che ha sempre provato per lei…

Programma

  • 10:00 Colazione
  • 10:30 Proiezione del film JULES E JIM

Ingresso a tutti gli spettacoli + colazione: 6 euro

Il film verrà replicato lunedì 11 marzo ore 21:00
I biglietti potranno essere acquistati direttamente presso la biglietteria del Cinema Fulgor negli orari di apertura dalle 16:30 fino alle 21,00 tranne lunedì dalle 20:30 alle 22:00.

Non si accettano prenotazioni.

Edoardo Bassetti

Ultimi Articoli

Scroll Up