Home > Economia > l tedeschi di DZ Bank acquistano centro commerciale “Le Befane” per 244 milioni di €

l tedeschi di DZ Bank acquistano centro commerciale “Le Befane” per 244 milioni di €

Union Investment (gruppo DZ Bank) ha siglato il closing dell’acquisizione del centro commerciale Le Befane di Rimini, parte del cosiddetto “Portafoglio Melody”, costituito in totale da quattro proprietà .

Il preliminare di vendita del portafoglio risale a dicembre 2016 per un valore de Le Befane di 244.4 milioni di euro. A vendere è stato il fondo immobiliare CS Euroreal di Credit Suisse Asset management.

Il centro, aperto nel 2005, comprende circa 35.500mq di spazi retail  e verrà inserito da Union nel suo fondo immobiliare
Il centro commerciale  ha accolto circa 8.6 milioni di visitatori nel 2016.

Commenta Davide Dalmiglio, Head of Capital Markets, di JLL Italia( JLL ha agito in qualità di advisor per Union Investment nell’acquisizione del centro commerciale Le Befane  da Credit Suisse Asset management):Finalmente anche in Italia una transazione di un mall dominante, regionale, con eccezionali performance e che non ha mai subito nel corso degli anni di alcun tipo di scossone dovuto a fattori esogeni quali l’on-line market o recessioni varie. Con asset di qualità come questo, i capital core non esitano ad essere presenti ed attivi.”

Ultimi Articoli

Scroll Up