Home > Ultima ora > La casa editrice My Life dona 10.000 euro alla scuola pubblica di Coriano

La casa editrice My Life dona 10.000 euro alla scuola pubblica di Coriano

I soci fondatori della Casa editrice My Life, Sonia Rossi e Giorgio Rossi, devolvono un assegno di € 10.000 alla scuola pubblica della loro città, Coriano di Rimini. Il valore di questo gesto trascende il contributo economico e vuole essere inteso come un riconoscimento dell’operato della scuola di Coriano in particolare, e dell’istituzione scuola pubblica in generale. Tra i banchi della scuola di Coriano, infatti, Sonia e Giorgio hanno vissuto anni felici di gioco e studio durante l’infanzia, e con questa donazione hanno voluto dire grazie per averli fatti diventare gli adulti consapevoli che sono oggi.

Alla domanda “Perché è stata scelta la scuola di Coriano” i fondatori di My Life, Sonia e Giorgio Rossi, rispondono: “Riteniamo che questa scuola sia un esempio di eccellenza. Ci complimentiamo con la scuola pubblica di Coriano e, tra gli altri, la riteniamo un aspetto positivo della nostra città. Il nostro gesto è un segno concreto di ringraziamento e incoraggiamento per le altre aziende nel sostenere l’importante ruolo che ricopre la scuola pubblica in tutta Italia”.

#graziescuola

La casa editrice si occupa da anni di formazione e crescita personale e per questo è molto vicina alla scuola e al suo ruolo formativo ed educativo per i giovani.

La scuola è il fondamento della società, crea gli uomini e le donne di domani e investire in questa istituzione significa investire nel futuro della nazione intera. Sostenere la scuola in questo delicato compito è un impegno di tutti.

La cultura, la formazione, lo studio e il gioco sono componenti fondamentali per la crescita dell’individuo e la scuola è come un giardino in cui si accudiscono fiori e piante di ogni tipo. Con il giusto nutrimento, le cure adatte e tanta luce, da quei semi gettati nel terreno cresceranno piante sane e resistenti, capaci di affrontare la vita con consapevolezza e determinazione, e di essere felici.

Dati tecnici per la consegna dell’assegno.

La somma di € 10.000 verrà donata venerdì 4 novembre all’Istituto Comprensivo Statale di Coriano (Rimini) che raggruppa 8 scuole:

– 3 scuole d’infanzia

– 3 scuole primarie (Elementari)

– 2 secondarie di 1° grado (Scuole Medie).

Ultimi Articoli

Scroll Up