La costa riminese sferzata dal vento, per domani emessa una nuova allerta
1 Aprile 2026 / Redazione
Il vento si è fatto sentire fin dalle prime ore del mattino lungo tutta la costa riminese. Un risveglio decisamente movimentato quello di oggi, con la Bora che ha iniziato a soffiare da nord-est già all’alba, spingendo raffiche tra i 45 e i 65 chilometri orari e rendendo il mare subito più nervoso.
Per la giornata di domani, giovedì 2 aprile, è stata diramata un’allerta gialla per vento anche sulla provincia di Rimini, insieme a gran parte dell’Emilia-Romagna. L’attenzione resta alta soprattutto nella prima parte della giornata, quando sono attesi venti fino a burrasca moderata, con intensità tra i 62 e i 74 chilometri orari e possibili raffiche anche superiori.
Le condizioni più critiche sono previste ancora una volta lungo la costa e nelle aree appenniniche centro-orientali, con il mare che al largo sarà agitato. Nelle prime ore non si escludono nemmeno fenomeni localizzati di erosione del litorale, segnale di una situazione che, pur senza raggiungere livelli estremi, merita prudenza.
Nel corso della giornata, però, è atteso un progressivo miglioramento. Il vento dovrebbe gradualmente attenuarsi, lasciando spazio a condizioni più stabili nella seconda parte del giorno.
