Home > Cronaca > La Protezione Civile a piazzale Boscovich

La Protezione Civile a piazzale Boscovich

E’ in svolgimento la manifestazione della Protezione civile, a piazzale Boscovich.

Vi sono state le dimostrazioni a terra con sorvolo ULM e attività delle squadre antincendio boschivo, delle squadre esperte per il rischio idraulico/idrogeologico, delle unità cinofile, del soccorso alpino e della Croce Rossa Italiana. Seguiranno, a partire dalle 15,30 – con sorvolo ed operazioni dell’elicottero SAR 5° Stormo, della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana e dei volontari nautici e sommozzatori.

Dimostrazioni che proseguiranno la domenica 26 marzo già a partire dalle ore 10 e fino alle ore 17 con un’attività ininterrotta, fatta salva una breve pausa tra le ore 12,30 e le ore 14.

In un Paese in cui sperimentiamo che fenomeni naturali o causati dall’uomo possono stravolgere la vita di ciascuno di noi nel breve volgere anche di pochi attimi, è sempre più importante avere utili elementi cognitivi.

Verrà quindi offerta sia la possibilità di conoscere attraverso immagini e testimonianze come le componenti istituzionali della Protezione Civile Italiana, assieme ai Volontari, si sono organizzati – nei diversi ambiti di competenza e tra loro in sinergia – per fronteggiare i danni derivanti da calamità, sia l’opportunità di osservare sul posto alcune simulazioni ed esercitazioni attraverso le quali comprendere come venga resa pratica attuazione delle tante forme di collaborazione tra Istituzioni e mondo del volontariato.

Gallery fotografica

http://www.chiamamicitta.it/emergerimini-2017-sabato-domenica-piazzale-boscovich-esercitazione-della-protezione-civile/

Scroll Up