Home > Ultima ora politica > L’ex sindaco di Forlì Balzani parla a Rimini dei prossimi scenari politici

L’ex sindaco di Forlì Balzani parla a Rimini dei prossimi scenari politici

“I nuovi scenari emersi dalle ultime elezioni europee”. E’ il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 23 settembre alle 20.30, nella sala della Cineteca Comunale di Rimini in via Gambalunga 27. Relatore è il professor Roberto Balzani, noto storico dell’età contemporanea dell’Università di Bologna, nonché ex sindaco di Forlì.

Il tema è quanto mai attuale, visti i movimenti che dalla data delle elezioni europee hanno preso il via nella politica italiana: la caduta del governo; la nascita di una nuova alleanza; le scissioni all’interno dei partiti.

Il dibattito è organizzato dalla Sezione riminese dell’Associazione Mazziniana Italiana in collaborazione con il club riminese “La Fenice – Voltiamo Pagina”.

Roberto Balzani (nella foto), è nato a Forlì il 21 agosto 1961. E’ uno storico, saggista e politico italiano. È professore ordinario di storia contemporanea presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Università degli studi di Bologna, sede di Ravenna di cui è stato Preside dal 2008 al 2009. È stato sindaco di Forlì dal 2009 al 2014. Dal maggio 2017 è presidente dell’Istituto per i Beni ambientali, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.

Scroll Up