Home > Ultima ora Attualità > La Saviolina alla Barcolana di Trieste. Caldari: “Grande orgoglio”

La Saviolina alla Barcolana di Trieste. Caldari: “Grande orgoglio”

L’assessore al turismo e allo sport del Comune di Riccione, Stefano Caldari, ha preso parte alla storica imbarcazione della Saviolina alla Barcolana di Trieste e ha espresso tutta la sua soddisfazione.

«È stata una grande emozione e soprattutto un grande orgoglio assistere alla partecipazione della storica imbarcazione Saviolina alla Barcolana di Trieste – commenta l’assessore – . Alla 51esima edizione della tradizionale e spettacolare manifestazione velica, per la prima volta ha partecipato anche l’imbarcazione riccionese, portando a casa un prestigioso riconoscimento come “”imbarcazione che meglio interpreta il rispetto della tradizione”».

«Ed è stato un fine settimana di emozioni a mille con la partecipazione alla gara principale di domenica del lancione riccionese, assieme ad oltre 2000 imbarcazioni, preceduta dalla gara riservata alle imbarcazioni classiche e d’epoca. Desidero ringraziare  – continua – l’intero equipaggio, il Club Nautico, il suo direttivo e tutti i componenti, per aver rappresentato egregiamente e con tanto impegno, una sfida unica per professionalità e competenze, riuscendo a catapultare la città sui mass media di tutto il mondo, tra cui la Tv statunitense. Una distesa di vele e un colpo d’occhio splendidi che hanno consentito di ammirare e seguire l’evento per un pubblico vastissimo, un’occasione straordinaria di promozione turistica grazie alla Saviolina in cui Riccione era presente».

Scroll Up