Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Longiano, Teatro Petrella: domani il gospel di Markey Montague & Fellowship

Longiano, Teatro Petrella: domani il gospel di Markey Montague & Fellowship

Al Teatro Petrella di Longiano torna come da tradizione la musica gospel, con il concerto pre-natalizio di Markey Montague & Fellowship, sabato 22 dicembre alle ore 21. 

Ananias “Markey” Montague è un seguace di Gesù Cristo e un compositore, regista e insegnante di musica gospel. Attualmente è il ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska di cui è direttore musicale del coro. Originario di Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale. Impara a suonare le percussioni all’età di quattro anni e poi autodidatta a suonare l’organo e la tastiera. Markey dopo anni in tour sia negli USA che in Italia ed Europa, miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale. Virtuoso del pianoforte e dotato di una “vena compositiva” giovane e fresca ha realizzato più di 20 lavori discografici sia come solista che come ospite in progetti altrui. Recentemente con il brano “Osannah” ha raggiunto la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel/Spiritual. Markey Montague ritorna ora in tournée in Italia con una line up ristretta a 4 elementi.

La stagione 2018/19 del Teatro Petrella proseguirà in apertura di nuovo anno con un altro appuntamento musicale: Canzoni in controluce, imperdibile concerto della cantautrice Cristina Donà, che sarà a Longiano nella serata di venerdì 11 gennaio, accompagnata al pianoforte e chitarra da Saverio Lanza.

Biglietto unico: 

16,00 euro

Vendita on line per tutti gli spettacoli su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita Vivaticket

Biglietteria del Teatro Petrella:

Il giorno prima dello spettacolo dalle 17:00 alle 20:00; nelle giornate di spettacolo due ore prima dell’inizio della rappresentazione.

Info:

0547 666008

home

Scroll Up