Home > Ultima ora sport > Luca a Vale Rossi: “Corri fino a 46 anni”

Luca a Vale Rossi: “Corri fino a 46 anni”

“Tra pochi giorni Vale compie 40 anni. Io gli dico di arrivare a 46 e poi smettere. Quando si ritirerà Vale non sarà più la stessa cosa”. Luca Marini, fratello di Valentino Rossi e alfiere dello ‘Sky Racing Team VR46’ in Moto2, gli consiglia di continuare fino a 46 anni, in onore dell’iconico numero che il 9 volte campione del mondo porta sulla carena.

“Affrontare Vale da avversari in griglia – aggiunge Marini – sarebbe una cosa bella ed affascinante, ma non voglio fare una scelta azzardata per correre contro di lui un anno e mettere a repentaglio la mia carriera. Io sogno la MotoGp ma voglio fare il salto nel momento giusto, con un Team di livello e una moto competitiva. Io devo guadagnarmi la mia occasione facendo bene in Moto2, per il Mondiale sia 5/6 piloti ad essere favoriti ma conquistare l’iride non cambierebbe le cose. Io penso a fare un passo per volta”.
”Dai che ci divertiamo”. E’ il videomessaggio di Valentino Rossi ai piloti dello ‘Sky Racing Team VR46’, presentato oggi nella sede Sky di Milano. Dopo aver conquistato il titolo mondiale di Moto2 nel 2018 con Pecco Bagnaia, ora al Team Pramac in MotoGp, la squadra capitanata dal team manager Pablo Nieto, nata sei anni fa in sinergia tra il gruppo Sky e Valentino Rossi, punta al bis, confermando la propria matrice italiana. Quattro i piloti azzurri: Luca Marini e Nicolò Bulega in Moto2, Dennis Foggia e Celestino Vietti in Moto3. Una novità, Roberto Locatelli sarà il nuovo coach di pista: ”Cercherò di essere utile ai giovani e cercare di trovare la soluzione giusta con i capi tecnici per le gare”.

Nicolò Bulega

(Ansa)

Scroll Up