Home > Politica > Lucio Paesani sfida Bonaccini: “Se risolve i maxicanoni vado in bici da Gabicce a Piacenza brandizzato PD”

Lucio Paesani sfida Bonaccini: “Se risolve i maxicanoni vado in bici da Gabicce a Piacenza brandizzato PD”

Lucio Paesani, noto imprenditore turistico riminese, gestore e concessionario del Coconuts  sfida Stefano Boccini in una insolita gara. Se il candidato a Presidente della regione,  mantiene la promessa di trovare una soluzione ai maxi canoni delle concessioni dei pertinenziali (per concessioni come quelle del Coconunts) Lucio Paesani percorrerà in bicicletta il tratto Gabicce Mare -Piacenza, nel tempo massimo di due giorni. Fin qui sono quelle scommesse che si possono fare ma Lucio Paesani rilancia. Farà il tragitto completamente brandizzato Pd, con tanto di scritta sulla schiena “ORGOGLIOSO DI ESSER DEL PD”. Per Paesani il Pd e la sinistra in generale non sono mai stati i suoi riferimenti politici, anche se in più di una occasione ha apprezzato ed apprezza gli amministratori locali ed il sindaco Andrea Gnassi. Percorrere 300 km vestito nel modo che ha descritto rappresenta una bella scommessa.

Ma viceversa se sui canoni non succede nulla, come negli anni passati, Paesani si impegna a  pagare una squadra di manovali per tappezzare ogni 14 giorni la via Emilia con la foto di Stefano Bonaccini  vestito da Marinaio dei VILLAGE PEOPLE.

Ricordiamo che il problema dei canoni dei pertinenziali è dibattuta da anni, da quando la finanziaria del governo Prodi2 nel 2007, aumentò i canoni di quelle aree e strutture turistiche di proprietà dello Stato, in modo esponenziale. Alcuni canoni della realtà riminese sono passato in un anno da 1600euro a 90mila euro.

Da allora tanti furono i tentativi di far rientrare la norma e riequilibrare tutti i canoni. Purtroppo non successe nulla. Quest’anno vi è una prima novità con la sospensione del pagamento dei canoni fino a giugno 2020. Durante questo periodo il governo si è impegnato a presentare una proposta di riorganizzazione di tutti i canoni.

Ultimi Articoli

Scroll Up