Home > Ultima ora sport > Luna Rossa, sigillo dell’Università di Bologna a Max Sirena e Bertelli

Luna Rossa, sigillo dell’Università di Bologna a Max Sirena e Bertelli

Nell’Aula Magna di Santa Lucia il Magnifico Rettore dell’Universitá di Bologna – Prof. Ing. Francesco Ubertini – , ha conferito il prestigioso Sigillo di Ateneo a Patrizio Bertelli e Max Sirena per celebrare l’impresa di Luna Rossa alla 36^ America’s Cup presented by PRADA e per aver “dato lustro alla vela italiana portandola a competere a livelli di eccellenza tecnologica e tecnica di navigazione con i più esperti equipaggi del mondo”.

Durante la cerimonia i rappresentanti del team Luna Rossa Prada Pirelli e quelli del mondo accademico, moderati dalla giornalista Rai Anna Maria Cremonini, hanno aperto un dialogo sul valore dell’innovazione tecnologica, l’importanza della coesione e dello spirito di squadra e sul ruolo del talento.

Presenti sul palco anche Jacopo Plazzi e Umberto Molineris, giovani velisti del progetto New Generation guidati nel racconto della loro esperienza in Coppa America dal prof. Cavina. Oltre ai 300 studenti presenti in sala, hanno preso parte alla cerimonia anche gli atleti olimpici e paralimpici iscritti all’Universitá di Bologna di rientro dalla recente competizione di Tokyo.

Ha detto il Prof. Ing. Francesco Ubertini, Magnifico Rettore dell’Universitá di Bologna: “Conferendo il Sigillo vogliamo esprimere il massimo riconoscimento del nostro Ateneo per i grandissimi traguardi che un grande team ha raggiunto coniugando innovazione e spirito di squadra, talento e visione, perseveranza e strategia, e consolidando un intenso rapporto con l’impreditoria italiana“.

E Patrizio Bertelli, Presidente di Luna Rossa e Amministratore Delegato del Gruppo Prada: “Dopo 54 anni dal primo giorno all’Università di Bologna, mi ritrovo a ricevere il Sigillo di Ateneo. Ringrazio e spero che questa Università produca professionisti e studiosi affermati in tutto il mondo”.

Da parte sua Max Sirena, Skipper e Team Director Luna Rossa Prada Pirelli, ha ringraziato: “Sono molto onorato di ricevere questo riconoscimento che rappresenta per noi un importante simbolo dell’impegno e del forte lavoro di teamwork svolto insieme a tutta la squadra di Luna Rossa”.

Max Sirena

Ultimi Articoli

Scroll Up