Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Macerata Feltria: San Lorenzo “Dove le stelle cadono tutto l’anno”. Sapori e vini tra Romagna e Marche

Macerata Feltria: San Lorenzo “Dove le stelle cadono tutto l’anno”. Sapori e vini tra Romagna e Marche

La notte di San Lorenzo? “Ci vediamo da Galli”. Ha messo insieme nella Romagna di confine produttori, vignaioli e un musicista in quella Cantina  Valturio di Macerata Feltria “dove le stelle cadono tutto l’anno” Fausto Fratti, che con la sua Scorticata Eventi propone un 10 agosto tutto da vivere e condividere “a tutti quelli che in assoluta libertà vogliono godere di una qualità indiscussa di produttori eccezionali”.

E, come recita l’invito alla serata su prenotazione a posti limitati che prenderà il via alle 19.30 (per esserci info@brigatadeldiavolo.com o 329-0174886) “ognuno consumerà dai rispettivi produttori quanto desidera”. Nessun menu, nessun percorso “obbligato”, come detto un San Lorenzo in assoluta libertà fra le eccellenze dei territori e cullati dalle note di Paolo Sgallini.

Territori sì, perché da Onferno arriveranno Lorenzo Cagnoli di Pasta Madre con la sua panificazione e i formaggi di “Olivia Storia di una capra”, che dialogheranno con quelli di Cau & Spada di Sassocorvaro sposandosi magari con il miele di Favus Mellis di Lunano. Ai salumi ci penserà invece “Hans” Bocchi di Fornovo di Taro nel Parmense e da Parma arriverà anche l’oste Diego Sorba de Il Tabarro di supporto, mentre le proposte del bere di alto livello saranno quelle del padrone di casa Adriano Galli con la sua Cantina Valturio, di Davide Bigucci del Podere Vecciano di Coriano e di Stefano Bariani del Fondo San Giuseppe di Brisighella.. E per concludere l’appuntamento in dolcezza ecco la pasticceria “Dolce Salato” di Portomaggiore nel Ferrarese.

La provincia di Rimini, l’Emilia, le Marche tutte rappresentate in un matrimonio del gusto nella Romagna di confine, “lì dove le stelle cadono tutto l’anno”.

Ultimi Articoli

Scroll Up