Home > Ultima ora > Il Mago di Oz restaurato torna al Supercinema il 19 dicembre

Il Mago di Oz restaurato torna al Supercinema il 19 dicembre

Dopo l’anteprima di domenica scorsa, al Supercinema di Santarcangelo torna Il mago di Oz. Il grande capolavoro diretto da Victor Fleming (il regista di Via col vento), e distribuito dalla Cineteca di Bologna, che ne ha curato il restauro, è in programma lunedì 19 dicembre (ore 21) nella versione originale con sottotitoli in italiano.

Una occasione unica per vedere questo capolavoro del 1939 con le voci dei suoi protagonisti, a cominciare da una giovanissima Judy Garland, che veste i panni della protagonista Dorothy Gale, la ragazzina del Kansas che dopo un terribile tornado si ritrova catapultata nel coloratissimo e strabiliante regno di Oz. Memorabile la sua interpretazione del celebre brano Over the Rainbow, vero e proprio manifesto del film.

Memorabili anche le interpretazioni degli altri protagonisti, a cominciare dai “compagni di viaggio” di Dorothy, lo Spaventapasseri (Ray Bolger) alla ricerca disperata di un po’ di cervello, l’uomo di latta (Jack Haley) desideroso di sentir battere dentro di sé un cuore, e il leone (Bert Lahr) apparentemente sprovvisto dell’agognato coraggio. Ma anche quelle della strega cattiva (Margareth Hamilton) e naturalmente del mago di Oz (Frank Morgan).

Scroll Up