Home___aperturaMaltempo. Stato di emergenza esteso anche a Rimini

Sospesi i termini per gli adempimenti fiscali


Maltempo. Stato di emergenza esteso anche a Rimini


17 Maggio 2023 / Redazione

Nel prossimo consiglio dei ministri “porterò uno schema di delibera per estendere gli effetti dello stato di emergenza anche alla provincia di Rimini”. Lo ha annunciato il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci nel punto stampa alla Protezione civile sull’emergenza maltempo in Emilia-Romagna.

Con la proposta di estensione degli effetti dello stato di emergenza a Rimini “si aggiunge alle altre città in cui è in vigore dal 4 maggio, con una aggiunta di 20 milioni per le urgenze e il ripristino della viabilità, oltre ai 10 già previsti per far fronte alle prime spese”.

Saranno sospesi i termini per gli adempimenti tributari sia per le persone fisiche sia per le società. Si vuole poi procedere col rinvio termini udienze civili e penali.

“Con Calderone valuteremo anche gli adempimenti a carico dei sostituti di imposta. È un work in progress, dobbiamo prima individuare tutti i comuni che saranno interessati e avere una mappatura completa”, lo ha detto il viceministro all’Economia, Maurizio Leo.

Foto di copertina il ministro Nello Musumeci