Home > Ultima ora > Manuela Migliaccio testimonial FCA, stabilì il record di camminata con esoscheletro a Rimini

Manuela Migliaccio testimonial FCA, stabilì il record di camminata con esoscheletro a Rimini

Manuela Migliaccio a giugno 2016 ha stabilito il record mondiale di camminata con l’aiuto di un esoscheletro bionico: quindici chilometri sul lungomare di Rimini in sette ore e trenta minuti. Ora la campionessa è stata scelta da FCA come testimonial per “Autonomy”, il programma di Fiat Chrysler rivolto alle persone con ridotte capacità motorie.

FCA sta lanciando una campagna che prevede due anni di garanzia in più, quindi in tutto quattro anni, per coloro che fino al 30 giugno acquisteranno un veicolo FCA della categoria “Autonomy”.  “L’intera gamma di veicoli FCA (dei marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep e Fiat Professional) può essere allestita con speciali dispositivi da installare nell’abitacolo che non compromettono ergonomia, abitabilità, comfort e sicurezza della vettura” – spiega FCA – Si affiancano ai comandi di serie consentendo così la guida anche a persone senza difficoltà motorie. Inoltre, si possono smontare facilmente e offrono quindi il vantaggio di poter rivendere l’auto sia attrezzata sia come una vettura normale”.

Manuela Migliaccio, 32 anni, vive e lavora a Bologna. Dal 2009 è paraplegica dopo un incidente durante una vacanza in Grecia. Insieme a lei hanno prestato il loro volto alla campagna FCA Bebe Vio, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale, e Martina Caironi, campionessa paralimpica sui 100 metri piani ai giochi di Londra 2012 e Rio 2016.

Scroll Up