Home > Ultima ora > Marco Tognacci Presidente di Eticredito

Marco Tognacci Presidente di Eticredito

Il commercialista Marco Tognacci è il nuovo presidente di Eticredito, l’associazione costituitasi a Rimini nell’ottobre del 2013 con lo scopo di promuovere la finanza etica, finalità e valori che hanno permesso la nascita, nel 2004, di Eticredito-Banca Etica Adriatica SpA confluita nell’ottobre 2013, attraverso una fusione per incorporazione, in Banca Carim.

L’assemblea dei soci, dopo aver ringraziato l’imprenditore Bonfiglio Mariotti per il suo impegno, ha nominato per il prossimo biennio il nuovo Direttivo, personalità di rilievo nei rispettivi campi di azione e con esperienza nel mondo della solidarietà e del sociale.

Il nuovo direttivo è composto da Paola Brighi (docente universitaria e consigliere d’amministrazione della Fondazione Carim), Maurizio Focchi (Vice presidente Confindustria regionale), Pietro Borghini (Caritas diocesana), Franco Capicchioni (SIS spa), Andrea Porcellini (dirigente d’azienda), Massimo Manduchi (ex Eticredito e Banca Carim).

“Lavoreremo per consolidare e sviluppare nella nostra comunità i principi fondanti della finanza etica – commenta il neo Presidente Marco Tognacci – Verso le giovani generazioni ci attiveremo con iniziative di educazione finanziaria, favoriremo inoltre le attività di microcredito con un’attenzione particolare al terzo settore. Il nostro desiderio è quello di allearci in maniera sempre più stringente con i soggetti che sul territorio condividono l’impegno sociale, fornendo un contributo professionale affinché crescano sensibilità e sostegno concreto”.

Confermato il Collegio dei Revisori dei Conti, composto dal Presidente Daniele Dell’Omo Presidente, da Marco Bianchi e Paolo Gasperoni.

Scroll Up