Home > Ultima ora Attualità > Meteo, allerta arancione per vento in provincia di Rimini. Fiumi sotto osservazione in tutta la Regione

Meteo, allerta arancione per vento in provincia di Rimini. Fiumi sotto osservazione in tutta la Regione

Condizioni meteo instabili e non solo per le temperature fuori stagione ma anche per le piene dei fiumi e lo sferzare dei venti.

Tanto che è stata diramata un’allerta arancione per piene dei fiumi per le province di Parma, Reggio Emilia, Mondea, Bologna, per vento per le province di Bologna, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini; allerta GIALLA per le piene dei fiumi per le province di PC, PR, BO, FE, RA, FC, RN, per frane e piene dei fiumi per le province di Piacenza, Parma, Reggio, Modnea, Bologna, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, per vento per le province di PC, PR, RE, MO, RA, FC, R

Per la giornata di oggi 21 dicembre sono previste a partire dalla serata nuove precipitazioni sul crinale appenninico, localmente a carattere di rovescio; tendenza ad esaurimento nella seconda parte della giornata di domenica 22 dicembre. La criticità idraulica arancione sulle zone E ed F è riferita principalmente alla piena del fiume Enza, mentre si prevedono piene prossime alla soglia 2 sul Secchia e al di sotto della soglia 2 sul Panaro.

La criticità idraulica gialla sulla zona H è riferita al passaggio della piena del Po con livelli superiori alla soglia 1 dalla serata di sabato 21 dicembre. Si avrà anche un aumento della ventilazione con venti forti sui rilievi appenninici, prima sul settore occidentale (valori tra 62 e 74 km/h) e nella giornata di domani sul settore centro-orientale (valori tra 74 e 88 km/h).

Ultimi Articoli

Scroll Up