Home > Ultima ora Attualità > Meteo Rimini, tempo prevalentemente soleggiato ma venti ancora tesi

Meteo Rimini, tempo prevalentemente soleggiato ma venti ancora tesi

Benché non vi siano particolari fenomeni significativi previsti per la provincia di Rimini, il vento sarà la caratteristica predominante che ci terrà compagnia nei prossimi giorni.

Vediamo qualche dettaglio in più:

Lunedì 23 dicembre la giornata sarà caratterizzata da scarsa nuvolosità, temperatura minima 6°C, massima sino a 15/16°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, cielo sereno alla sera.  I venti saranno per tutto il giorno orientati da Ovest-NordOvest deboli-moderati in pianura, moderati o forti al largo sul mare, lungo le coste e sui rilievi appenninici con raffiche comprese tra i 40km/h e i 60km/h. Mare generalmente mosso.

Martedì 24 dicembre: giornata caratterizzata da cielo poco o parzialmente nuvoloso a causa del transito di velature medio alte e stratificate. Cieli più sereni in serata, ma possibilità di foschie e qualche banco di nebbia nelle vallate interne. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi comprese tra 5 e 13°C. I venti sono previsti soffiare ancora con intensità moderata al mattino provenienti da Ovest-Nord-Ovest, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest, moderati da Ovest alla sera specie sui crinali con raffiche comprese tra i 50 e i 60 km/h. Mare poco mosso sottocosta, temporaneamente mosso al largo.

 

Roberto Nanni

Tecnico Meteorologo Certificato Ampro Associazione Meteo Professionisti

Scroll Up