Home > Primo piano > Meteo, scatta l’allerta per vento e temporali in Provincia di Rimini

Meteo, scatta l’allerta per vento e temporali in Provincia di Rimini

La protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo valida dalla mezzanotte del 16 settembre 2021 fino a quella del 17 settembre 2021 per vento e temporali.

Nei dettagli l’allerta è arancione per temporali sulle province di PC, PR, RE, MO, BO, allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR, RE, MO, BO; per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC,  e anche Rimini  per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FC e Rimini.
Nella giornata di giovedì 16 sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali su tutta la regione, particolarmente intensi e/o persistenti, con possibili effetti e danni associati, sui rilievi di crinale del settore centro-occidentale della regione. Associati ai fenomeni temporaleschi, sono possibili ruscellamenti, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche. Si prevedono venti di burrasca da sud-ovest (tra 62 e 74 km/h), con rinforzi o raffiche di intensità superiore su fascia appenninica.
Comunicato #AllertaMeteoER

 

Le previsioni di domani, giovedì 16 settembre a Rimini

Al mattino nuvolosità variabile; nel pomeriggio sulla costa nuvolosità variabile, sui rilievi nuvolosità variabile con probabili rovesci temporaleschi; dalla sera sulla costa nuvolosità variabile, sui rilievi nuvolosità variabile con rovesci sparsi.

Temperature minime del mattino comprese tra 18° sui rilievi e 22° sulla costa
Temperature massime pomeridiane comprese tra 22° sui rilievi e 28° sulla costa.

Velocità massima del vento compresa tra 41 (sulla costa) e 61 km/h (sui rilievi).

 

Le previsioni di venerdì 17 settembre a Rimini 

Sulla costa sereno o poco nuvoloso, sui rilievi temporanei annuvolamenti con possibili piogge isolate e di breve durata; dal pomeriggiosulla costa sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile.

Temperature minime del mattino comprese tra 17° sui rilievi e 21° sulla costa
Temperature massime pomeridiane comprese tra 24° sui rilievi e 28° sulla costa.

Velocità massima del vento compresa tra 35 (sulla costa) e 53 km/h (sui rilievi).

Ultimi Articoli

Scroll Up