Home > Meteo > Meteo spettacolo a Rimini fra goccioloni a ciel sereno e arcobaleno sul mare – VIDEO E FOTO

Meteo spettacolo a Rimini fra goccioloni a ciel sereno e arcobaleno sul mare – VIDEO E FOTO

Goccioloni col sole nell’entroterra, cielo nitido e temperature sopra i 20° in spiaggia (21,1° la più alta, a Marebello), e sull’orizzonte del mare spettacolari nuvole temporalesche da cui scaturiva l’arcobaleno. E’ lo spettacolo offerto oggi dal tempo nel riminese.

Gli acquazzoni a ciel sereno si sono abbattuti fra l’altro in Valmarecchia, come si vede nel video grato a Ponte S. Maria Maddalena:

Dopo un rapido raffreddamento previsto tra venerdì e sabato prossimi a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione, la terza del mese (la seconda è attesa domani, mercoledì 3) a cui farà seguito le vicissitudini di un vortice di bassa pressione verso le regioni meridionali; per il Nord, così come per l’Emilia-Romagna, le proiezioni climatiche probabilistiche propendono per una ‘scaldata’ all’inizio della prossima settimana. Visto il tempo stabile ci sarà da attendersi la formazione di nebbie e foschie nelle ore crepuscolari della giornata

Intanto nella provincia di Rimini ARPAE prevede per oggi martedì 2 novembre:Nel pomeriggio cielo velato per nubi alte; dalla sera sulla costa tendenza ad aumento della nuvolosità, sui rilievi nuvoloso. Temperature massime pomeridiane comprese tra 13° sui rilievi e 20° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 30 (sulla costa) e 63 km/h (sui rilievi). Mare calmo sotto costa, mosso al largo”.

Domani, mercoledì 3 novembre: Molto nuvoloso; dalla sera sulla costa molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con piogge moderate intermittenti. Temperature minime del mattino comprese tra 8° sui rilievi e 12° sulla costa; massime pomeridiane comprese tra 14° sui rilievi e 19° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 33 (sulla costa) e 57 km/h (sui rilievi). Mare calmo sotto costa, mosso al largo”.

Dopodomani, giovedì 4 novembre: Al mattino nuvoloso con locali foschie o banchi di nebbia; nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso; dalla sera sereno.,Temperature minime del mattino comprese tra 8° sui rilievi e 13° sulla costa; massime pomeridiane comprese tra 12° sui rilievi e 18° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 18 (sulla costa) e 51 km/h (sui rilievi). Mare calmo sotto costa, mosso al largo”.

La tendenza del tempo in Emilia-Romagna prevista da ARPAE da venerdì 5 a lunedì 8 novembre: Un campo di alta pressione apporterà condizioni di stabilità con cielo in prevalenza nuvoloso o velato dal passaggio di nubi medio-alte e stratificate. Temperature inizialmente in diminuzione, poi stazionarie con valori massimi intorno a 14 gradi”.

Roberto Nanni Tecnico Meteorologo Certificato e divulgatore scientifico AMPRO Meteo Professionisti

 

Ultimi Articoli

Scroll Up