Home > Ultima ora Attualità > Metromare, arrivati a Rimini i mezzi provvisori. Iniziano le prove sul tracciato

Metromare, arrivati a Rimini i mezzi provvisori. Iniziano le prove sul tracciato

Con il nulla osta del Ministero del Trasporti che ha autorizzato l’attivazione della linea Metromare in via sperimentale si avvicina sempre di più l’inaugurazione del servizio che collegherà le stazioni di Rimini e Riccione.

Tanto che nel deposito di Via Dalla Chiesa e in prossimità del capolinea riminese della linea si sono materializzati 4 autobus ibridi da 18 metri. Sono gli Iveco Urbanway 18 Hybrid Rector 7 arrivati da Bologna, giunti in Riviera in virtù di un prestito formalizzato tra Tper e Start Romagna (la foto di copertina è di Gianpaolo Pollini) . E non a caso i bus si presentano con la livrea rossa che caratterizza i mezzi che servono le tratte all’ombra delle Due Torri.

Nei prossimi giorni verranno temporaneamente pellicolati con la livrea che contraddistinguerà i mezzi operativi sul Metromare.

Nel frattempo sono già iniziate le prove sul tracciato, nel pomeriggio di oggi.

Per la cronaca il Metromare sperimentale usufruirà di altri mezzi di 12 metri già presenti nel parco di Start e operativi a Ravenna. Per i dettagli si tratta del modello Citymood a metano prodotto da Industria Italiana Autobus.

Scroll Up