Home > Ultima ora politica > Metromare, Santi rilancia: “Subito fino alle Terme di Riccione”

Metromare, Santi rilancia: “Subito fino alle Terme di Riccione”

Il presidente della provincia di Rimini, il riccionese Riziero Santi, oggi su Facebook chiede a Riccione di pianificare “subito” la linea appena inaugurata del Metromare, così da poter proseguire per Misano e Cattolica.

“Non perdiamo di vista l’obiettivo di sviluppo di Metromare. Abbiamo detto Fiera e Cattolica – scrive Riziero Santi – ma c’è uno step ancora precedente immediatamente realizzabile. Si tratta dell’arrivo alle TERME di Riccione. Il Comune di Riccione ha finalmente avviato la realizzazione dello sfondamento del viale XIX Ottobre”.

“La mia proposta è di pianificare da subito il percorso del Metromare fino alla piazza della fontana del Marinai, di fronte alle Terme. Un beneficio straordinario per Riccione, per gli operatori economici e per i cittadini, sia perché andremmo a servire la zona sud, sia perché libereremmo la stazione dalle funzioni di capolinea spostandola nella zona più comoda delle Terme, sia perché getteremmo le basi per il proseguimento verso Misano e Cattolica. Certo, sarà Riccione a decidere! Ma io sono pronto a mettermi in gioco a fianco di Riccione per portare a casa subito il risultato”, conclude il presidente della provincia.

Scroll Up