Home > Ultima ora Attualità > Metromare, sul tracciato arrivano (finalmente) i filobus: collaudi al via

Metromare, sul tracciato arrivano (finalmente) i filobus: collaudi al via

Hanno percorso da Rimini a Riccione il tracciato solo per qualche ora ma non era mai accaduto prima di oggi: finalmente le corsie del Metromare hanno visto sfrecciare i nuovi filobus da 18 metri Exquicity costruiti dall’azienda belga Van Hool – che saranno attrezzati per il trasporto bici – in direzione nord e sud, nell’attesa di vederli pieni di passeggeri, si spera in tempi migliori.

Da oggi infatti il servizio del Metromare sta subendo alcune interruzioni per consentire lo svolgimento dei collaudi all’infrastruttura a cura della commissione del Ministero delle Infrastrutture (USTIF). I collaudi sono effettuati testando il funzionamento dei primi tre filobus snodati. Ne sono previsti in servizio 9 ma al momento sono arrivati a Rimini solo i tre mezzi necessari per procedere ai collaudi su strada.

Nelle giornate di domani e venerdì il servizio verrà interrotto dalle 14.30, con le ultime corse in partenza dai capolinea di Rimini e Riccione rispettivamente alle 14.04 e alle 14.10 (arrivo a Riccione alle 14.28 e alla stazione di Rimini alle 14.34). 

Sabato 21 e domenica 22 novembre il Metromare sarà regolarmente in funzione, mentre lunedì 23 e martedì 24 novembre il servizio sarà sospeso tutta la giornata. Da mercoledì 25 novembre il servizio ripartirà regolarmente. 

Ultimi Articoli

Scroll Up