HomeSportMichele Nitti nuovo presidente Polisportiva Riccione, in fila al freddo per votare


Michele Nitti nuovo presidente Polisportiva Riccione, in fila al freddo per votare


10 Gennaio 2023 / Redazione

E’ Michele Nitti il nuovo presidente della Polisportiva Riccione. Ha raccolto 319 voti contro i 235 del suo avversario Francesco Franceschetti. I riccionesi hanno partecipato in massa all’assemblea elettiva, che si è tenuta dalle 18 nel Palazzo del Turismo. Si era addirittura formata una lunga fila all’esterno, nonostante la temperatura si fosse fatta piuttosto rigida. Alla fine si sono contati 360 votanti in rappresentanza di 545 soci, sui 2.800 aventi diritto.

“Un sincero augurio di buon lavoro a Michele Nitti, nuovo presidente della Polisportiva Riccione ed a tutto il consiglio direttivo che andrà ad insediarsi – commenta l’assessore allo sport Simone Imola – Un ringraziamento a Giuseppe Solfrini per il lavoro svolto ed al Dottor Franceschetti per aver messo a disposizione le sue competenze, nella speranza di poter continuare ad avere il suo prezioso contributo. In qualità di assessore allo sport rinnovo l’invito, già manifestato prima delle elezioni, ad una seria e proficua collaborazione da parte di tutte le realtà coinvolte”.

Franceschetti, Imola, Solfrini e Nitti

Nitti, 54 anni, manager aziendale e consulente per grandi aziende a livello nazionale, nonchè atleta di nuoto nella categoria master, originario delle Puglie e da dieci anni è cittadino riccionese e agonista delle polisportiva. Gli altri candidati di “Aria nuova per lo sport” che ora formeranno il consiglio direttivo sono Fabio Amadei, nuotatore master e direttore commerciale; Alessandro Arcangeli, triatleta e imprenditore; Manuela Gasperoni, karateka e allenatrice; Marco Volpe, maratonete e consulente per il settore turistico; Carlotta Villa, campionessa europea di karate e consulente aziendale; Greta Nicoletti, campionessa nazionale di pattinaggio nella specialità quartetti e allenatrice, con laurea in lettere moderne e italianistica.

Franceschetti era il candidato della lista “Educare per divertire”, che si era proposta di “‘ricucire il tessuto sportivo cittadino e riportare in auge la casa dello sport”, ma con una linea di maggiore continuità con quella del presidente uscente Solfrini. “Aria nuova” invece, già dal nome, si proponeva per voltare nettamente pagina rispetto al passato.

“Ringrazio davvero tutti, è stato fatto un lavoro fantastico”, commenta a caldo un emozionatissimo Nitti. “Da domani iniziamo a lavorare per realizzare il nostro programma”. E cioè: “Valorizzare le varie discipline e le loro società ciascuna nella rispettiva autonomia, organizzare nuovi eventi anche a carattere pluriennale, insitituire borse di studio per i giovani sportivi. E mettere in sicurezza la società dal punto di vista economico e finanziario”. E a Franceschetti manda a dire: “E’ stato un piacere confrntarmi con il professore, un degnissimo avversario con il quale sono certo che ora si potrà collaborare”.