Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Milleluci Jazz Club: sabato Emilio Martinelli Trio

Milleluci Jazz Club: sabato Emilio Martinelli Trio

Sabato 22 aprile, alle ore 22.00, presso il Circolo Milleluci Jazz Club, il trio Emilio Marinelli.

Emilio Marinelli Trio è vincitore assoluto della seconda edizione del Premio Carlo Gargioni andato in scena al teatro Cecchetti di Civitanova.

Il trio composto da Batteria, Basso e Pianoforte è una formazione standard nel mondo del jazz.

Il pianista liberato da onerosi impegni ritmico-armonici puo’ esprimersi il più liberamente possibile e cantare con il proprio strumento supportato dalla ritmica con la quale interagisce, ritmica che diventa poi anch’essa solista.

Emilio Marinelli e Gabriele Pesaresi rispettivamente al Pianoforte ed al Contrabbasso, musicisti jazz marchigiani con numerose e prestigiose collaborazioni sia Italiane che straniere sulle spalle (Kenny Wheeler, Maria Schneider, Bob Brookmeier, Fabrizio Bosso, Massimo Manzi, Enrico Rava), si mettono in gioco in questo trio coinvolgendo un giovane e particolarissimo batterista, John Michael Mawushie dando vita ad un progetto vitale, ritmico ed inconsueto arricchito dall’uso di elementi di elettronica.

La ricerca di nuove soluzioni “possibili” in territori di confine difficilmente ascrivibili come unicamente “Jazz” è il motore principale del trio che vuole esplorare e far viaggiare l’ascoltatore dentro e fuori canoni stilistici e binari sonori di ogni sorta.

Info:

Circolo Milleluci

Ingresso riservato ai Soci AICS

Contributo associativo € 8

In collaborazione con Rimini Jazz Session

Scroll Up