Home > Ultima ora politica > Misano, i 5 Stelle svelano la candidata a sindaco ma solo al Carlino

Misano, i 5 Stelle svelano la candidata a sindaco ma solo al Carlino

“Il Movimento 5 stelle a Misano Adriatico c’era, c’è e ci sarà, rassegnatevi. Dopo l’esperienza maturata in consiglio il M5S correrà per governare la città. La lista si presenterà pubblicamente nei prossimi giorni in un locale sul mare di Misano. Non sveliamo ulteriori dettagli su nomi e professionalità”: così, appena ieri, Luca Gentilini, capogruppo M5S nel consiglio comunale di Misano Adriatico. Parole scolpite nel comunicato stampa con cui si annunciava l’avvenuta certificazione dei vertici pentastellati per la lista da presentare alle prossime elezioni comunali.

Detto e fatto, la candidata a sindaco è bell’e svelata: sul Resto del Carlino con tanto di intervista. E’ Daniela Ruggeri, 62 anni, vigilessa da due anni in servizio a Coriano dopo esserlo stata per una trentina d’anni a Misano.

Senza fare una piega, la pagina del Carlino è postata sulla pagina Facebook di Misano 5 Stelle corredata dal saluto “Buona strada Daniela e a tutto il gruppo M5S Misano Adriatico”.

Per inciso, della certificazione della lista 5 Stelle di Misano a oggi non si rinviene traccia sul sito del MoVimento.

Come del resto di nessun’altra in Emilia Romagna, mentre nei luoghi dove la certificazione è data per avvenuta non appare alcuna lista ma solo il nome del candidato a sindaco. Inutile anche cercare qualcosa sulla mappa interattiva: Misano non appare neppure nell’elenco,; cliccando “Rimini” si finisce su una pagina vuota e su “Parma”, con tanto di simbolo di spunta, l’ultimo post risale al 2017.

Scroll Up