Home > Ultima ora Attualità > Misano Adriatico, gli operatori della zona artigianale a confronto con l’amministrazione

Misano Adriatico, gli operatori della zona artigianale a confronto con l’amministrazione

Nella serata di ieri si è svolto un incontro con gli operatori della zona artigianale di Misano Adriatico, organizzato dalla CNA territoriale e ospitato nell’azienda del suo Presidente, Henrich Nobili, la Sinergy Cosmetics. All’incontro hanno partecipato il Sindaco Fabrizio Piccioni e l’Assessore alle Attività Economiche Filippo Valentini.

Si è trattato di un confronto sulle problematiche dell’area, che realizzata negli anni ’80 a distanza di 40 anni presenta inevitabilmente delle criticità. Il cambiamento dei trasporti e le esigenze delle imprese insediate si sono evolute, ragion per cui si rendono necessari alcuni interventi che vanno dal rifacimento del manto stradale all’allargamento delle carreggiate per consentire migliori manovre di carico e scarico ai Tir. Richiesta anche la realizzazione di ulteriori parcheggi, il miglioramento della segnaletica stradale, nonché una maggiore cura del verde circostante.

Da registrare l’ampia condivisione del Sindaco Piccioni sulle problematiche sollevate, come pure l’impegno ad intervenire, per stralci, fin dalla prossima primavera con l’asfaltatura del manto stradale.

Si è convenuto che le aree artigianali, ospitando realtà provenienti da diversi territori (rappresentanti, trasportatori ecc.) rappresentano anch’esse le cartoline d’ingresso di una località e pertanto oltre alla funzionalità va garantito il decoro circostante.

La serata è proseguita con il dibattito su altri argomenti cittadini che ha visto Sindaco e Assessore ben disponibili al confronto.

Ultimi Articoli

Scroll Up