Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Misano Adriatico, il Comune punta tutto su Natale, ecco i nuovi eventi

Misano Adriatico, il Comune punta tutto su Natale, ecco i nuovi eventi

Un mese di eventi con l’obiettivo di creare un nuovo prodotto studiato a misura di famiglie e bambini. Quest’anno il Comune di Misano ha deciso di puntare con forza anche al Natale creando una serie di appuntamenti che avranno il compito di coinvolgere la città, i residenti ma anche l’intero territorio che gravita intorno alla costa.

“Si tratta di un percorso – spiegano dal Comune – che, avviato quest’anno, segna l’inizio di una strategia che mira a far vivere la città non solo nel periodo tradizionale, cioè quello estivo,  ma anche in un periodo, quello di Natale, che vuole far leva sul senso di comunità e appartenenza”.

Nasce così da queste premesse una fitta rete di appuntamenti che coinvolgeranno la zona mare ma anche le singole frazioni, creando un evento diffuso che parte sabato 7 dicembre e termina per l’Epifania.

Il programma parte ufficialmente sabato 7 dicembre quando dalle 14,30 quando in piazza della Repubblica saranno allestiti il mercatino natalizio e lo spettacolo “La Regina dei Ghiacci”. Con l’arrivo della sera poi si accenderanno le luminarie nel centro città. Piazza Repubblica sarà il cuore delle manifestazioni di tutto il periodo e ogni sabato fino al 21 dicembre, andranno in scena spettacoli legati al mondo dei piccoli.

“Il Natale a Misano sarà anche un po’ di follia e così sabato 28 dicembre Babbo Natale e i suoi colleghi si metteranno alla prova con il Bagno di mare in piazzale Roma. Gli eventi in centro culmineranno nella giornata del 6 gennaio con la Festa della Befana”.

La novità di questa stagione è rappresentata dal Porto Village Christmas (ovviamente a Porto Verde) con i mercatini nelle domeniche di dicembre (1,8,15,22), la casa di Babbo Natale, giochi e allestimenti suggestivi a cura del Comitato Commercianti Portoverde. Si rinnova anche la mostra dei Presepi Artistici, una eccellenza che Misano ha l’obiettivo di inserire nei tour della Romagna. Dai presepi meccanici in Via Boito a cura di Ferdinando Righetti e di Scacciano a cura di Valter Meluzzi, al presepe in piazza nella frazione Belvedere fino ad arrivare all’esposizione dei presepi artistici esposti nelle vetrine dei negozi e degli hotel di via della Repubblica e via dei Platani di Carla, Anna e Ivana Tacchi.

DICHIARAZIONE DEL SINDACO FABRIZIO PICCIONI

 “Da quest’anno iniziamo un percorso che vuole segnare una strada ben delineata e cioè quella di proporre Misano in una chiave non solo estiva ma con un’offerta ben più ampia – spiega il Sindaco Fabrizio Piccioni -. Abbiamo così incontrato le Associazioni di Categoria e i Comitati e ne è nato un primo calendario di eventi che reputo molto interessante. Guardiamo prima di tutto alla città e ai suoi residenti con l’obiettivo di spingere sullo spirito di comunità e di passione per il luogo in cui si vive. Ringrazio fin d’ora tutti gli attori che si sono seduti con noi intorno ad un tavolo per creare un Natale bello e allegro che piacerà agli adulti ma soprattutto più piccoli!“.

Scroll Up