Home > Ultima ora sport > Misano, circuito Simoncelli: sicurezza, formazione e divertimento. Valentino Rossi istruttore

Misano, circuito Simoncelli: sicurezza, formazione e divertimento. Valentino Rossi istruttore

Dainese ha scelto Misano World Circuit per proporre Riding Master, il primo capitolo di Dainese Experience, progetto che mira ad unire gli appassionati del marchio vicentino e a far vivere loro esperienze uniche, in pista coi grandi campioni delle due ruote.

 

Questo bellissimo evento firmato Dainese, uno dei nostri prestigiosi partners commerciali – commenta il Managing Director di MWC Andrea Albani – riassume perfettamente il senso della nostra attività. Un brand internazionale sceglie Misano per una giornata nella quale divertimento, sicurezza e formazione stanno insieme in un contesto di alto profilo, con grandi campioni e tutto il mondo del motorsport, sotto la luce dei riflettori accesi dai media. Ciò è possibile perché il Simoncelli è un circuito nell’elite mondiale, ospita grandi eventi ed è collocato nel cuore della Motor Valley, oltre ad essere integrato in un territorio vocato all’accoglienza”.

Dainese ha distribuito i partecipanti in vari livelli: in pista chi voleva alzare il proprio livello di guida, chi voleva muovere i primi passi tra i cordoli e cimentarsi con staccate e scelta di traiettorie, chi voleva migliorare la confidenza col mezzo e chi invece era ai primi passi.

Dainese Riding Master ha offerto a tutti i partecipanti il meglio in quanto a corsi di guida sportiva e guida sicura, facendo trascorrere una giornata unica all’insegna del divertimento tra appassionati delle due ruote. 

 

Inutile dire che l’esperienza più ambita è stata quella di scendere in pista con Valentino Rossi (previsto nel pomeriggio), nell’insolita veste di istruttore che dispensa consigli per migliorare la tecnica di guida fra i cordoli del Simoncelli.

Dainese VR46 Class ha messo in palio i biglietti per questa fantastica esperienza e i proventi dell’asta sono stati consegnati nel pomeriggio alla Fondazione Marco Simoncelli.

In pista in qualità di istruttori anche i piloti della VR46 Riders Academy Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi. Nei box anche Mattia Pasini, Massimo Roccoli, Loris Capirossi, mentre stavolta in veste di ‘studenti’ si sono cimentati i commentatori tv di Sky, Guido Meda e Mauro Sanchini. Presenti a MWC anche le telecamere di SKY e Mediaset con l’inviato Alberto Porta per documentare la giornata.

Scroll Up