Home > Ultima ora Attualità > Misano: da sabato parte l’orario estivo della ZTL

Misano: da sabato parte l’orario estivo della ZTL

Il fine settimana in arrivo segnerà ufficialmente l’inizio della stagione estiva e con essa la partenza della ZTL nelle vie centrali di Misano e della sosta a pagamento negli stalli delineati da linee blu e nei parcheggi della zona mare e del centro. 

La pedonalizzazione del centro urbano, attiva nelle zone di Misano Centro e Misano Brasile a mare della ferrovia fino alla terza domenica di settembre, consentirà alle persone di girare tranquillamente a piedi, favorendo l’afflusso alle aree nelle quali si concentrano le attività commerciali. 

In particolare, da sabato 28 maggio, la zona a traffico limitato sarà attiva per tutte le 24 ore nel tratto a mare della ferrovia di Via Repubblica (da Via Litoraneo a Via Platani, Da Via Platani a Via Dante e nel tratto compreso tra Via Romagna e l’ingresso del sottopasso pedonale di Via Repubblica). 

Dalle 18 all’1 saranno chiuse al traffico e alla sosta Via Piemonte, nel tratto compreso tra Via Romagna e l’ingresso del parcheggio a disco orario; Via Marconi, nel tratto compreso tra Via Dante e Via Platani; via D’Annunzio, nel tratto compreso tra via Dante e Via Platani; Via Emilia/Dei Platani, nel tratto compreso tra Via Piemonte e Via Pascoli. 

Non sarà invece accessibile con veicoli a motore, dalle 20 all’1, Via Dante/Romagna, nel tratto compreso tra Via Pascoli e Via Toscana. 

La ZTL sarà inoltre attiva per tutte le 24 ore nelle Vie Pascoli, D’Annunzio e Marconi, nei tratti compresi tra Via Litoraneo a Via Platani, e in Via Piemonte, da via Litoranea all’ingresso del parcheggio a disco orario. 

Infine, a Misano Brasile, dalle 19 all’1 il traffico sarà interdetto nelle Vie Po, Adige, Tevere, Arno, Emilia, Sicilia, Sardegna e Alberello, quest’ultima nel tratto compreso tra Via Po e Via Litoranea Nord. 

 

Dal 28 maggio al 18 settembre, inoltre, sarà attiva la sosta a pagamento nelle aree adibite di Via Liguria, via D’Azeglio, Parcheggio del Sole, Gabbiano e Portoverde. 

Ultimi Articoli

Scroll Up