Home > Ultima ora Attualità > Misano mette al bando i camper in sosta sul mare

Misano mette al bando i camper in sosta sul mare

Questo pomeriggio è stata firmata dal Sindaco di Misano l’ordinanza di divieto di sosta ai camper ed ai veicoli di altezza superiore ai 2 mt e di peso superiore a 2,5 tonn. nei parcheggi sul mare a Misano Brasile.

Il provvedimento si è reso necessario in quanto la pavimentazione degli stalli delle aree di sosta non sopporta tali mezzi, poiché realizzata in forma leggera così come prevedono le norme in “Zona di tutela e di riqualificazione della costa e dell’arenile”, dove è previsto l’utilizzo di una gamma di materiali ecologicamente compatibili e senza fondo in cemento.

“E’ altresì importante evidenziare – precisa il Comune di Misano – che in tali “Zone di tutela e riqualificazione della costa e dell’arenile”, deve essere consentita la visuale libera della battigia e del mare dalla prima infrastruttura per la mobilità parallela alla battigia stessa e pertanto la sosta prolungata di camper e altri mezzi ingombranti sono incompatibili con il luogo”.

Per procedere all’apposizione del divieto il Comune ha così dovuto prima allestire alcune modifiche all’ingresso del vicino parcheggio a pagamento, spostando l’entrata più vicina alla zona marina e rendendola compatibile con l’accessibilità ai camper di grosse dimensioni.

Scroll Up