Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Misano, un lungo weekend di musica con la rassegna “Note”

Misano, un lungo weekend di musica con la rassegna “Note”

Entra nel vivo la rassegna “Note” organizzata dal Centro Musicale Vivaldi. Dopo l’appuntamento di domenica, con il saggio dei bimbi accompagnati dall’orchestra dei ragazzi del centro, domani sera, alle 21:00, sarà la volta dell’esibizione degli allievi al Cinema Teatro Astra.

Venerdì 27 maggio, sempre dalle 21:00, il Cinema Astra ospiterà il concerto “… Tutte le lettere d’ amore sono ridicole“. Uno spettacolo di parole, immagini e musica in cui i ragazzi e le ragazze del Centro Musicale Vivaldi spazieranno da Calvino a Johnny Cash, da Mozart a Oriana Fallaci. Ospite il pittore Massimo Modula che in tempo reale commenterà con le immagini.

Sabato sera, nel giardino della Biblioteca di Misano Adriatico, gli allievi della scuola di musica si cimenteranno infine dal vivo con la sonorizzazione dei racconti tratti da “Il Re dei viaggi Ulisse“, adattamento di Roberto Piumini dell’Odissea, epico poema di Omero. Progetto, nato nei mesi del distanziamento, già presentato sotto forma di miniserie web e realizzato in collaborazione con il Centro Giovani “Messicano Indipendente” e il Comune di Misano. La voce narrante sarà quella di Marcello Franca. La serata, ad ingresso libero, avrà inizio alle 21:00.

Infine, domenica 29 maggio dalle 17:00, ci sarà l’esibizione conclusiva al Cinema Astra.

Tra gli eventi del weekend anche il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna di teatro per famiglie “Miraggio di Maggio”. Domenica, in Piazza della Repubblica, la compagnia Fratelli di Taglia porterà in scena alle 17:30 “I viaggi di Sindbad il marinaio”. Animazione già dalle 15:00 con il mercatino di artigianato artistico.

Infine, sempre domenica, a Portoverde torna il mercatino dei prodotti artigianali a cura della locale associazione commercianti.

Ultimi Articoli

Scroll Up