Home > Ultima ora sport > Misano, Vale Rossi primo nelle libere 3

Misano, Vale Rossi primo nelle libere 3

Valentino Rossi è stato il più veloce nelle terze prove libere in vita del MotoGP Lenovo di San Marino e Riviera di Rimini in programma domani sul circuito di Misano.

Il campione della Yamaha ha preceduto di appena 75 millesimi il suo compagno di scuderia Maverick Vinales e il francese della Yamaha non ufficiale Fabio Quartararo, staccato di cento millesimi. In quarta posizione l’austrialiano Jack Miller su Ducati Pramac con 268 millesimi di ritardo. Buona prestazione di Francesco Bagnaia, anche lui su Ducati Pramac, settimo a 387 millesimi da Rossi. Nono Franco Morbidelli sulla Yamaha Petronas, poi Andrea Dovizioso con la Ducati, che agguanta così la qualifica per la Q2.

Niente da fare invece per Cal Crutchlow: il pilota britannico della Honda non ufficiale è stato dichiarato “non idoneo” dai medici e dunque  domani non sarà in pista per la settima tappa del mondiale 2020 Il pilota non ha superato l’esame medico di questa mattina prima del via alle terze libere, e il responso dei sanitari è stato negativo.

Ieri il britannico aveva chiuso le libere in 19ma posizione, complice anche il forte dolore al braccio destro, braccio che nei giorni scorsi è stato sottoposto a un intervento chirurgico ma evidentemente non ancora guarito del tutto, e causa oggi dello stop imposto dai medici. (ANSA).

Ultimi Articoli

Scroll Up