Home > Ultima ora politica > Mobilità Valmarecchia, tutti i Comuni hanno firmato l’accordo

Mobilità Valmarecchia, tutti i Comuni hanno firmato l’accordo

Il presidente della provincia di Rimini Riziero Santi annuncia: “Approvate tutte le delibere. Le Giunte comunali di tutti i comuni coinvolti hanno approvato l’accordo per gli interventi sulla mobilità in Valmarecchia: Rimini, Santarcangelo, Verucchio, Poggio Torriana, Novafeltria, Casteldelci, Sant’Agata Feltria, Pennabilli, San Leo, Maiolo (ritardo tecnico), Talamello (ritardo tecnico). Non vale fare i doppio giochisti, i contenuti dell’accordo sono quelli sintetizzati nella seguente scheda e gli attacchi personali sono sintomo di mancanza di argomenti seri. Ora firmerò il decreto e convocherò l’incontro per la firma”.

 

Nei giorni scorsi il tavolo era saltato per la mancata deliberazione di alcune Giunte. Mentre in altri Comuni, che pure avevano deliberato, erano tornati a vagheggiare una vecchia idea ormai in soffitta, quella di una nuova superstrada a quettro corsine che attraversasse tutta la Valmarecchia per andare a intercettare la A 14 con un casello autostradale da realizzarsi ex novo. Di qui l’accenno di Santi ai “doppiogiochisti”.

Ora però le delibedere di tutti i Comuni interessati sono sul tavolo della Provincia. E Riziero Santi convocherà per venerdì prossimo tutte le amministrazioni interessate per firmare il protocollo per andare avanti sulle ipotesi progettuali già condivise Giunta per Giunta.

Scroll Up