Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Mondaino, continua all’Arboreto la residenza di Teatro Valdoca per lo spettacolo tratto da Pinocchio

Mondaino, continua all’Arboreto la residenza di Teatro Valdoca per lo spettacolo tratto da Pinocchio

Dal 12 gennaio al 14 febbraio 2021 L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino torna a ospitare Teatro Valdoca, in residenza con “Mistero Cosmico Comico. Secondo studio liberamente tratto da Pinocchio”.

Conclusa la prima sessione dedicata al suono, in dicembre, questo passo ulteriore verso la nuova opera della compagnia (con titolo da definire) vede al lavoro tutti gli interpreti: regia, allestimento e luci sono di Cesare Ronconi, il testo originale di Mariangela Gualtieri, che sarà anche in scena. Con lei, Chiara Bersani, Silvia Calderoni, Matteo Ramponi, Elena Griggio e Silvia Curreli.
Le musiche dal vivo sono di e con Attila Faravelli, Enrico Malatesta, Ilaria Lemmo.

In calendario, un mese di lavoro e prove, che l’11 e 12 febbraio si aprirà allo sguardo del pubblico, nella modalità che sarà possibile mettere in campo.

«Indagheremo l’appartenenza di Pinocchio al mondo vegetale e poi il suo diventare umano», scrive Mariangela Gualtieri. «Staremo cioè prima e dopo la sua vita di burattino, nella sua memoria residua di pezzo d’albero, nel suo sguardo sbigottito sull’umano di cui entra a far parte, la sua luce, la sua minacciosa ombra».

Collaborazione luci: Stefano Cortesi; fonico: Andrea Zanella/Michele Bertoni; cura e ufficio stampa Lorella Barlaam; consulenza amministrativa Cronopios.

Produzione: Teatro Valdoca; in collaborazione con: L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia-Romagna, AMAT e Comune di Ascoli Piceno nell’ambito di “MarcheinVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma” progetto di Mibact e Regione Marche coordinato da Consorzio Marche Spettacolo; con il contributo di: Regione Emilia – Romagna, Comune di Cesena.

Maggiori informazioni: www.teatrovaldoca.org

Ufficio stampa
Irene Gulminelli
ufficiostampa@arboreto.org
tel. 335.436986

 

Scroll Up