Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Montefiore: domani la “Sagra della castagna”

Montefiore: domani la “Sagra della castagna”

Domani si apre la 55° edizione de “La sagra della Castagna” di Montefiore Conca.

Inserito nel programma de “La domenica nel borgo” de I Borghi più belli d’Italia, uno degli eventi più attesi della Valle del Conca, torna ad animare Montefiore Conca, grazie all’organizzazione della Proloco locale.

A partire dalle ore 11.00, il borgo profumerà di caldarroste e delle prelibatezze locali cucinate e preparate negli stand gastronomici. Durante la giornata sarà allestito il mercatino dei prodotti tipici e di artigianato e il vino che sgorgherà direttamente dalla fontana, mente nelle vie riecheggerà la musica della diretta di Radio StudioPiu’.

Dalle 10 alle 15 presso l’Antica Bottega ex-Franchetti, si potrà partecipare a laboratori di lavorazione dell’argilla ispirati al frutto dei castagneti montefioresi. “La Castagna – piccole sculture in argilla” è aperto ad adulti e bambini, che potranno ammirare al lavoro al tornio il maestro Geo Casadei.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al 347 5438093.

Nel pomeriggio tra le mura della Rocca si potranno ammirare splendidi rapaci. Dalle 14.30 il gufo africano Bubu, il barbagianni Bi e la poiana Hurit, accoglieranno e accompagneranno i visitatori nel castello malatestiano. Inoltre le sale espositive ospiteranno il pittore Francesco Grillo con i suoi quadri alla ricerca dei moti celesti che modellano le strutture dove cresce l’Umanità. Il castello ospiterà anche Leonardo Polverelli (World Guinnes Record ) con il suo percorso vibrazionale, oltre all’esposizione di libri dedicati al mondo dell’esoterismo e ai tanti, e molto particolari, mazzi di tarocchi.
Visite guidate alla Rocca dalle ore 10.00.

Info:

0541 980179

349 4449144

0541 980035 

fb: @montefioreconcacomune

uit.montefiore@gmail.com

Scroll Up