Home > Ultima ora > A Montefiore la notte di San Lorenzo è “Exoterica”

A Montefiore la notte di San Lorenzo è “Exoterica”

Appuntamento sotto le stelle al Castello di Montefiore Conca: mercoledì 10 agosto alle ore 21,30 andrà in scena lo spettacolo di danza antica “Exoterica” a cura della Guglielmo Ebreo Early Dance Company, regia di Enrica Sabatini. Per chi lo desidera, alle ore 20,00 è prevista anche una visita guidata della Rocca mentre, a fine spettacolo, a tutti i presenti sarà offerta una dolce degustazione sotto il cielo stellato.

La notte di San Lorenzo, 10 agosto, sarà magica e altamente suggestiva. Il cortile della Rocca ospiterà lo spettacolo di danza antica Exoterica a cura della Guglielmo Ebreo Early Dance Company (regia di Enrica Sabatini): “Esoterico”, dal greco Esoterikos, significa “Interiore”, ciò che è nascosto dentro noi, non percepibile dai soli sensi fisici e tuttavia intuibile dalla parte più profonda ed autentica del nostro essere grazie all’Arte che ci permette di contemplare la bellezza dell’Universo e della Natura. Ecco che Musica e Danza mettono in corrispondenza microcosmo umano e macrocosmo dell’Universo attraverso i principi dell’armonia, della geometria, del numero e della proporzione.

Lo spettacolo, promosso dalla Coop. Soc. Domino che gestisce la Rocca, si terrà alle ore 21,30 ma per chi fosse interessato è possibile anticipare la serata partecipando anche alla visita guidata delle ore 20,00, mentre a conclusione si è tutti invitati per una dolce degustazione “sotto le stelle” nelle terrazze panoramiche del Castello, dove sarà possibile assaporare l’ippocrasso, antica bevanda che primeggiava, come aperitivo o digestivo, sulle tavole medievali.

Costo:
euro 8,00 a persona

Per informazioni:
castellodimontefiore@gmail.com
tel. 0541 980179
cel. 334 2701232
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1630169137273568/

Scroll Up