Home > Ultima ora Attualità > Montegridolfo: “Come la ricordi e come la vorresti”. Concorso d’arte per gli alunni

Montegridolfo: “Come la ricordi e come la vorresti”. Concorso d’arte per gli alunni

L’Amministrazione Comunale di Montegridolfo per essere vicina alle famiglie e agli alunni delle scuole materne, primarie e medie residenti a Montegridolfo o frequentanti i plessi montegridolfesi, organizza un concorso d’arte: Disegna Montegridolfo.

E’ un concorso a premi molto semplice: si tratta di raccontare Montegridolfo con il disegno, o con la pittura, o con il collage, o in qualsiasi altra forma artistica bidimensionale, anche astratta.

Due sono le sezioni a cui è possibile partecipare: Montegridolfo, come la ricordo e Montegridolfo, come la vorrei; a loro volta suddivise per appartenenza scolastica.

E’ possibile partecipare anche ad una sola sezione e si possono realizzare un numero illimitato di opere. Le creazioni possono essere sia a colori che in bianco e nero (anche solo a matita).

Una volta completato l’elaborato è da firmare e poi da fotografare, infine questa immagine è da inviare tramite posta elettronica con le generalità di un genitore, all’indirizzo:

disegna.montegridolfo@gmail.com

La trasmissione delle foto sarà possibile fino alla mezzanotte di domenica 7 giugno 2020, termine previsto per la partecipazione al concorso.

La partecipazione al concorso si formalizzerà successivamente con la consegna degli elaborati originali, secondo le modalità che verranno indicate. Successsivamente verrà realizzata una esposizione, alla quale seguirà la cerimonia di assegnazione dei premi.

Un volta conclusasi la fase di trasmissione delle immagini, verrà istituita una Commissione per la valutazione degli elaborati. La Commissione ha il compito di riconoscere un premio alle opere più significate per ogni categoria, motivandolo; i premi verranno resi pubblici prima della cerimonia di consegna. Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Sono istituiti i seguenti premi:

– Montegridolfo, come la ricordo, per gli alunni della scuola materna di Trebbio o residenti a Montegridolfo;

– Montegridolfo, come la vorrei, per gli alunni della scuola materna di Trebbio o residenti a Montegridolfo;

– Montegridolfo, come la ricordo, per gli alunni della scuola primaria di Trebbio o residenti a Montegridolfo;

– Montegridolfo, come la vorrei, per gli alunni della scuola primaria di Trebbio o residenti a Montegridolfo;

– Montegridolfo, come la ricordo, per gli alunni delle scuole medie residenti a Montegridolfo;

– Montegridolfo, come la vorrei, per gli alunni delle scuole medie residenti a Montegridolfo.

Su proposta della Commissione e/o dell’Amministrazione Comunale, potranno essere assegnati anche delle menzioni speciali e/o altri premi.

Il valore complessivo del montepremi è di 800 euro. 

La partecipazione al concorso tramite l’invio degli elaborati, sottointende l’accettazione delle regole qui indicate e concede al Comune di Montegridolfo ogni diritto sulle opere, nonché la possibilità d’intervenire con altre indicazioni, regolamenti specifici o anche la rettifica ovvero la revoca della competizione.

Considerate le disposizioni per il contenimento del coronavirus, si è consapevoli che un’operazione culturale come questa, possa apparire affrettata e/o possa contenere delle imprecisioni, ma lo spirito è quello di essere vicini alle famiglie e ai loro figli, in un momento difficile con un gesto di speranza”, dichiara l’Amministrazione Comunale.

Scroll Up